Una bella sorpresa: Jonas & The Scratch Professer

Jonas è conosciuto come il padre del soul Scandinavo dai media internazionali.
Nel 2016 è stato premiato come artista dell’anno e miglior video alla Scandinavian Soul Music Award a Stoccolma e da oltre 20 anni si sta facendo un nome nell’ambito della musica soul, pubblicando tantissimi brani e facendo tournée in tutto il mondo.
Nel corso degli anni ha avuto collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi del neo-soul, come Omar, John Legend, Joss Stone, Lynden David Hall e Bilal, nel 2004, Jonas si è trasferito a Londra, e ha vissuto lì per alcuni anni, trovando la sua anima gemella, che ha sposato e con cui ha formato una famiglia.


Qui ha formato una collaborazione musicale con il polistrumentista e produttore The Scratch Professer, fratello della leggenda soul britannica Omar. I due sono stati musicalmente folgorati l’uno dall’altro e alcune delle canzoni che hanno scritto insieme sono finite nel secondo album di Jonas
“W.A.I.T.T.” del 2009.
Alcuni di quei lavori, che si nascondono nel caveau da molti anni, stanno proprio ora venendo in superficie. Le 4 canzoni di “4ward Fast To Future”, hanno tutte il sapore unico e inconfondibile del suono speciale, che The Scratch Professer e Jonas hanno creato insieme
negli anni.

L’ intero EP è stato registrato, prodotto, mixato e masterizzato in sole 4 settimane, nell’aprile 2020, durante il lockdown dovuto al Coronavirus nell’appartamento di famiglia di Jonas a Copenaghen, ed è chiaramente un ritorno al suono originale neo-soul della sua prima carriera.