Sognare: un brano da godersi sotto le stelle di San Lorenzo

“Perchè sognare è potersi liberare”. Recita così una delle strofe che più ci ha colpito del nuovo singolo di Demetrica, giovane cantautore indipendente Romano, costantemente alla ricerca di nuove sonorità e dai testi decisamente riflessivi.

Non a caso ha scelto la notte del 7 Agosto per l’uscita del brano, in modo tale che potesse essere fruibile per la notte di San Lorenzo, una notte che l’ha ispirato per la stesura di questa traccia, che si va ad aggiungere alle recenti “Cometa” e “Volerei” e “Tu Chi Sei”.

Il video statico del brano

Demetrica, al secolo Enrico De Michele ci parla così del suo brano:

“I sogni sono speranza. Ogni qualvolta hai bisogno di avere forza per rialzarti, ti nascondi dal mondo nel posto più buio che puoi trovare. Ed è lì che si mostra un mondo nuovo, un cielo stellato, l’immensità che in silenzio ascolta; ed è bello pensare che ci sia qualcuno a vegliarci, magari ricevendo un segnale luminoso, perchè quella stella che cade è un desiderio da esprimere, è speranza, forza. 
“Sognare” parla di un ragazzo con pochi anni in tasca e tanta paura, quella di non riuscire ad esaurire i propri sogni. E quella notte, c’era rassegnazione, quella voglia di rifugiarsi dal mondo per sognare ancora un pò, quella voglia di consolazione che solo una stella che cade può regalarti”
.

Il suo primo album, si sta così svelando, una traccia al mese, come aveva promesso sin dall’inizio di questo progetto; non ci resta che “sognare” con il suo nuovo singolo, esprimendo quel desiderio che ci possa liberare.

Lascia un commento