Oggi vi parliamo di Rissa Boo, un artista veramente poliedrico. Scrittore, rapper, fotografo e viaggiatore, originario di Parigi, ha iniziato la sua attività attraverso graffiti e breakdance prima di trasferirsi a New York, per sentirsi più vicino alla cultura Hip Hop. Comincia a rappare
i suoi primi mixtape mentre viaggia in Sud America, Asia e Africa per quasi 2 anni, dove porta con sé diversi fotografi da ogni angolo del nostro pianeta, incontrando persone, scoprendo le sue diverse culture e divertendosi ovunque andasse.
Dopo alcuni anni di riflessione, pubblica il suo primo album come indipendente Heritage To Defend, portandolo sul palco con King Siroko (Zulu Nation), così come nei 2 EP, dei quali scrive e interpreta i brani in inglese, francese e portoghese, attraversando atmosfere e influenze diverse e esibendosi con un flusso teatrale e dinamico.
collabora con artisti come il rapper americano Niko Is, il rapper francese Nikkfurie (La Caution) e il musicista reggae Bazil.
Il suo nuovo progetto EP # C Scientifik è un mix gustoso di
alternative rap, rock ed electro punk, scritto ed
eseguito interamente in inglese, accompagnato da alcuni
remix e versioni in francese e portoghese.
L’EP uscirà durante l’estate 2020, ma nel frattempo abbiamo avuto il piacere di ascoltare Scientifik, che ci ha lasciato davvero a bocca aperta.