Red Javelin: amore a prima vista

I Red Javelin sono un duo svedese, originari di Stoccolma.
“L’ispirazione per scrivere canzoni ci ha colpito improvvisamente, come un colpo di fulmine adolescenziale”, il che ha portato a Patrick Lindfors e Niklas Tinnborg a formare la band.
Il loro nome deriva dal cantante Patrick, che è anche allenatore di atletica leggera nelle discipline di lancio. Il rosso rappresenta le emozioni musicali e il giavellotto è ispirato all’atletica leggera.
La loro ultima uscita, First We Love, è una canzone d’amore intensa, piena di pathos, in piena orchestrazione. Come la definiscono loro “Una triste storia d’amore”.
Ci ha colpito molto la calma che trasmette questo brano, come se fosse un racconto, a distanza di tanti anni, del primo incontro della coppia, veramente struggente.


Il loro primo singolo, Stockholm Parade, è un omaggio al viaggio ispiratore di Greta Thunberg, dallo sciopero per il clima fuori dal Parlamento svedese fino a diventare una delle voci più influenti per agire immediatamente sui cambiamenti climatici, tutti i video dei loro brani sono disponibili su redjavelin.se.

I Red Javelin hanno molte canzoni registrate durante l’ultimo anno, che rilasceranno di volta in volta, prevedendo la pubblicazione di 9 brani nel corso del 2023.

Contatti
Sito web: redjavelin.se
Instagram: instagram.com/red_javelin
Tiktok: @red_javelin
Youtube: @red_javelin
patrick@javelinmusic.se