Soltanto qualche ora e poi sarà… Sanremo. E’ la settimana della musica italiana, nel palcoscenico più prestigioso del Paese e nella competizione canora con più peso all’interno del panorama artistico musicale. Si sa, Sanremo ogni anno inizia molto prima della diretta, con i famigerati pronostici del web sul cantante (o gruppo) che alla fine la spunterà sugli altri. E allora chi, al momento, risulta favorito?
ACHILLE LAURO SUL PODIO:- Per gli esperti Sisal e anche per alcuni ascoltatori nelle varie radio italiane, un artista quasi certo del podio è Achille Lauro. Personaggio spesso discusso, prima con Rolls Royce, poi con i suoi trucchi artistici, il cantante veronese presenterà sul palco dell’Ariston un brano intitolato “Domenica“, ispirato sulla libertà estrema. Ecco, per alcuni la prossima domenica potrebbe essere per lui il giorno della festa, almeno sul podio.
INSIDIA ELISA:- Esperienza, voce, classe. Elisa in questi anni ha girato il mondo con i suoi concerti, e il fatto che abbia scelto di tornare a Sanremo significa molto (se non tutto) sull’importanza che attribuisce al Festival. La voce delicata e soave, perfetta per la vittoria: perché, sempre secondo le stime, il brano “O forse sei tu” ha tutto per arrivare in alto, magari anche al primo posto.
MAHMOOD COME CONTE:- Qui viene il bello. Mahmood, questa volta assieme a Blanco, ritorna a Sanremo dopo il trionfo nel 2019 con “Soldi”, tra mille polemiche. Sulla scia di Antonio Conte, diversi esperti del settore non hanno dubbi: saranno loro i vincitori, per lo stile e per come la musica è cambiata negli ultimi anni. Presa di posizione forte, nonostante il possibile outsider che, sempre secondo le stime, sarà niente di meno che Massimo Ranieri.