La Premier League all’assalto di Andrè Onana. Dopo l’interessamento dei giorni scorsi mostrato dal Chelsea ecco che adesso sul camerunense è piombato il Manchester United, desideroso di sciogliere al più presto il nodo De Gea e imbastire quindi una trattativa con i nerazzurri per portare Onana ad Old Trafford, sfruttando gli ottimi rapporti fra il giocatore e Ten Hag dai tempi dell’Ajax.
L’inserimento dei Red Devils turba l’Inter e gli interisti, i quali avrebbero il sogno di blindare il loro portiere ma sanno benissimo che di fronte a proposte indecenti bisognerà sedersi ad un tavolino e trovare tutti assieme la soluzione migliore. La richiesta dell’Inter si aggira attorno ai 60 milioni di euro, cifra esorbitante per un estremo difensore che non preoccupa però il mercato inglese, abituato negli anni a colpi “folli” come Ederson, Stones e Maguire su tutti.
Viene allora da chiedersi se da parte dell’Inter convenga cedere Onana a 60 milioni oppure “blindarlo” a San Siro sacrificando un Barella o un Lautaro di turno. La soluzione più logica sarebbe quella di accettare le offerte di Chelsea o United qualora dovessero accontentare le pretese di Marotta, quella più sportiva evitare di cedere un portiere che gioca da libero e che con i piedi è ad oggi il migliore al mondo. La palla passa dunque agli utenti: come gestire l’assalto della Premier nei confronti di Onana?