Ultimo posto in classifica, pochissimo gioco e tanti, forse troppi, gol subiti. L’avventura del Monza in Serie A è già in salita, nonostante i numerosi colpi di mercato che hanno arricchito la rosa del club lombardo. In diversi hanno già puntato il dito contro il tecnico Stroppa, reo di aver ottenuto con merito la promozione ma incapace di gestire una squadra che stando alle premesse dovrebbe puntare al decimo posto in classifica.
Curioso l’intervento del Presidente Silvio Berlusconi, che all’indomani del primo punto ottenuto sul campo del Lecce ha dichiarato su RTL 102.5: “I giocatori sono bravi, a livello di Serie A, ma la squadra deve cambiare modo di stare in campo, adesso me ne dovrò occupare io, come all’inizio dei campionati di Serie B e C, quando ho dato l’impostazione corretta alla squadra”.
Ritorniamo con la mente al 18 aprile 1999 quando in un Udinese Milan Silvio Berlusconi impose a Zaccheroni di lanciare Boban come trequartista, per poi riprendere quella tematica diversi anni dopo sulla posizione questa volta di Suso. Chissà se il leader di Forza Italia riuscirà a diventare pure un allenatore, e soprattutto quanta fiducia avrà ancora Stroppa?