Non è la prima volta che recensiamo un brano dei Pastel Coast, ma ogni volta che lo facciamo è come fare un salto in Costa Azzurra in pieno Giugno. Il loro sound dona all’ascoltatore la solita sensazione di leggerezza, con un tocco importante di internazionalità.
Si, perchè se qualche tempo fa potevamo rimproverare alla formazione transalpina un pò di immaturità dal punto di vista della struttura musicale, adesso sembra proprio che abbia raggiunto un equilibrio eccellente dal punto di vista musicale ed anche di contenuti.
Il brano racconta una telefonata in 3 minuti in cui i synth la fanno da padroni ed una atmosfera solare si impossessa delle vostre orecchie, un dream pop che vi farà dimenticare i problemi sul lavoro ed i battibecchi con la suocera, per trasportarvi nel mondo dei 5 di Boulogne Sur Mer.
“Dial” segue l’uscita di “Rendev Vous”, pubblicato lo scorso Settembre ed estratto dall ‘album “Hovercraft”; la band ripone molte speranze in questa traccia e secondo noi ha delle ottime possibilità di riuscita.
Contatti:
Facebook: www.facebook.com/pastelcoast
Instagram: www.instagram.com/pastelcoast
YouTube: Pastel Coast