Abbiamo avuto il piacere di recensire il nuovo singolo di Chris Ning, artista Canadese, con una dolcezza ed una pulizia vocale incredibile. Il brano si intitola “Explode” è una vera e propria esplosione di emozioni. Un crescendo musicale e vocale che porta alla pelle d’oca, accompagnato da un video altrettanto emozionale.
Il brano ha una struttura semplice, ma un ritornello di quelli che ti si piantano in testa e non ne escono più. Parla dell’amore non corrisposto verso un’altra persona, con questa frase (Love is like suicide) che riecheggia nel coro del ritornello, accompagnata da un muro di tastiere e chitarre distorte e da una parte ritmica strutturata e potente, che rendono il tutto imponente e maestoso. “È come una parte di te che muore, quando finalmente decidi di lasciar andare una persona che ami“, dice l’artista.
“Con il Covid-19, come tutti, ho dovuto fare un passo indietro e capire
cosa stava succedendo nel mondo, cosa era appropriato rilasciare in quel momento. Ho capito che puoi rilascia l’arte e farla esistere per le persone che ne hanno bisogno. “
Come uomo multietnico (padre di Hong Kong e madre di Montreal, ma con radici a Saint Vincent e Nova Scotia, esponente della comunità LGBTQIA+) il cantante e tastierista vorrebbe contribuire a creare uno spazio in cui la rappresentazione nella musica pop sia più diversificata.
“Non mi sono mai sentito abbastanza in qualsiasi cosa facessi, è stato un percorso in salita per molti versi, anche se ero un ragazzo Canadese fino in fondo, ad eccezione del cibo strano e della busta del capodanno cinese “.