È stato rinvenuto senza vita nella sua casa di Miami il corpo di Erick Morillo, DJ e producer di fama internazionale, autore della celebre hit “I like to move it” del film di animazione Madagascar.
La polizia di Miami Beach è giunta sul posto in seguito ad una telefonata, ma ormai era già troppo tardi. 49 anni, nato a New York, ma cresciuto in Colombia, prima di trasferirsi negli States, Morillo nella sua carriera ha usato vari pseudonimi: Ministers De-La-Funk, The Dronez, R.A.W., Smooth Touch, Reel 2 Real e Deep Soul. Negli anni ’90, con il progetto Reel To Real, ha prodotto alcune canzoni di fama mondiale come I Like to Move It e Can You Feel It.
Ma la sua carriera è stata anche costellata di remix importanti, Whitney Houston, Bassement Jazz, Puff Daddy e Boy George, solo per citarne alcuni.
La sua morte arriva a poche settimane dalle accuse gravissime di violenza sessuale, rivolte al producer agli inizi del mese di Agosto, che sembra avessero scosso molto la vittima. La polizia comunica che le indagini si trovano ancora alla fase preliminare.